Download PDF by Giancarlo Francini: A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella

By Giancarlo Francini

ISBN-10: 8893640805

ISBN-13: 9788893640800

Una riflessione sulla mediazione familiare condotta nell’ottica sistemica trigenerazionale, con l’obiettivo di individuare alcune tipologie di separazione e di intervento che possano orientare e migliorare l. a. prassi del professionista.
Il punto di partenza consistent with una mediazione efficace, infatti, non è semplicemente costituito dal modello teorico al quale il mediatore fa riferimento, ma dagli specifici casi di separazione affrontati: di qui l’esigenza di ricondurli, a partire dall’esperienza concreta, entro alcune tipologie codificate.
La diversità dei tipi di separazione e di conflitto obbliga perciò a impostare los angeles mediazione in maniera diversificata dando spazio maggiormente, di volta in volta, all’analisi della domanda o alla negoziazione, agli incontri con i figli o agli incontri individuali con ciascun genitore o ancora a organizzare incontri in presenza dei legali dei membri della coppia. Cambieranno allora non solo los angeles scaletta del mediatore, ma anche l’approccio alla relazione, i temi o i nuclei affettivi, le tecniche. Ed è di fronte alla necessità crescente di poter attuare questi cambiamenti che nasce l’esigenza di riflettere anche su come impostare l. a. formazione del mediatore.
A caccia di Proteo si presenta come una ricerca a più mani a cui hanno partecipato in questi anni diversi Centri Co.Me.Te.: ogni capitolo è dedicato a una specifica tipologia di separazione, con esemplificazione di singoli casi, tabelle e schemi riassuntivi.

Show description

Read or Download A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition) PDF

Best health & family in italian books

Download e-book for kindle: Tranquille dentro: Il piccolo talismano della mamma (Italian by Ludovica Scarpa

«Nessuno terrà mai a te quanto tua madre», scrive nel suo ultimo libro il grande David Foster Wallace. Un affetto smisurato che a volte si trasforma in apprensione, ossessione e controllo. È il fenomeno della «mamma elicottero», perennemente impegnata a pattugliare dall'alto l. a. vita del figlio, il quale si vede sottrarre il piacere di imparare a vivere.

Read e-book online «Non lasciar vivere la malefica» (Biblioteca di storia) PDF

Ancora un quantity su streghe e stregoneria? Anche se numerose, non sono mai abbastanza le ricerche su questo fenomeno che ha profondamente segnato l. a. storia politica, sociale e religiosa del tardo Medioevo e della prima età moderna in Europa. I soggetti attori – dalle streghe ai loro giudici, dai teologi ai filosofi agli esorcisti – sono qui al centro della scena sul grande palcoscenico della stregoneria.

Get Gemello di Dio (Il) (Italian Edition) PDF

È ancora possibile dire qualcosa di nuovo su Dio? A prima vista sembra proprio di no. Su Dio si è detto ormai di tutto. Che esiste. Che non esiste. Che è morto. Malgrado tutto, l'autore avanza un'ipotesi sconcertante: se, anziché un solo Dio, ne esistessero due? Due gemelli, cioè, gener ati da una forza preesistente, uguali ma totalmente opposti sul piano morale?

Download PDF by Veronica Tranfaglia: Maritè non morde (Italian Edition)

«Avevi l’aria di chi deve scalare una vetta, according to los angeles prima volta nella vita, senza avere il piccone da piantare nella roccia e senza sapere cosa trovare in cima. Ricordando che non sei neppure nelle condizioni di scegliere se iniziare l. a. scalata o meno, devi e basta. E intrapresa quella strada puoi solo salire, non c’è possibilità di tornare indietro.

Additional info for A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

A caccia di Proteo: Tipologie e procedure diverse nella mediazione sistemica trigenerazionale e conseguenze per la formazione (in riga psicologia Vol. 1) (Italian Edition) by Giancarlo Francini


by Joseph
4.4

Rated 4.88 of 5 – based on 26 votes